Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Al via Star Awards per il Turismo Sostenibile, candidature entro 31 maggio

Il Premio Europarc è riservato a tutti i soggetti che hanno acquisito la CETS fase 2 o fase 3

( 08 Aprile 2024 )

Il turismo è uno dei principali motori economici delle zone rurali europee. EUROPARC riconosce da tempo la necessità di garantire territori dinamici e produttivi  che siano compatibili per gli ecosistemi e le comunità. Il turismo, quindi, deve essere sviluppato e gestito secondo principi sostenibili per garantire un futuro. Le Aree Protette costituiscono il fulcro del patrimonio naturale e culturale di un territorio e spesso costituiscono il motivo principale della visita.

Per essere una "destinazione sostenibile", è necessario che le imprese, la comunità e i comuni lavorino tutti per raggiungere questo scopo comune. Con il premio Star Awards, Europarc cerca di celebrare, sostenere e riconoscere gli sforzi e gli investimenti effettuati dalle imprese turistiche per essere più sostenibili nel prendersi cura e proteggere il loro patrimonio naturale e culturale.

Essere meno impattanti sull’ambiente in cui risiedono le imprese, lavorare a fianco dei parchi e svolgere un ruolo di supporto per le comunità sono tutte azioni  di eccellenza che rientrano nella Carta Europea per il  Turismo Sostenibile. Il premio, infatti,  è riservato a tutti i soggetti che hanno acquisito la CETS fase 2 o fase 3. Le domande vanno inoltrate entro il  3 maggio.

Tutte le info e la registrazione al Link Europarc

Al via Star Awards per il  Turismo Sostenibile, candidature entro 31 maggio
Al via Star Awards per il Turismo Sostenibile, candidature entro 31 maggio
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: