In occasione della 51° Giornata mondiale della Terra Federparchi, con il vice presidente Agostino Agostinelli, partecipa all’evento online promosso da Maura Di Mauro. Qui la nota di presentazione:
“Per celebrare la Giornata Mondiale della Terra e per contribuire a diffondere l'importanza del rispetto e della salvaguardia dell'ambiente e della sostenibilità dei sistemi ecologici e culturali.
A distanza di più di un anno dalla crisi pandemica e dalla crisi mondiale di settori importanti dell'economia locale e globale, quali turismo e cultura, attraverso un evento online - multimediale ed interattivo - intendiamo contribuire alla valorizzazione e alla sostenibilità dei territori, delle biodiversità e delle diversità culturali come patrimonio del nostro pianeta.
Come le organizzazioni impegnate nella promozione di un turismo culturale e sostenibile e nella creazione di eventi e di manifestazioni culturali possono contribuire alla conoscenza e alla salvaguardia della terra e delle sue risorse naturali e culturali?
Ne parleranno:
L'evento del 22 aprile, ore 18, è organizzato e moderato da Maura Di Mauro | Esperta di Intercultura, Diversità & Inclusione, Sostenibilità.”