Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

Federparchi premiata a Sanremo con l'Eco Move Prize patrocinato dal MASE

Riconoscimento al presidente Santini per l'attività di salvaguardia e tutela delle aree protette

( 12 Febbraio 2025 )

Un riconoscimento per l’impegno nella salvaguardia e valorizzazione delle aree naturali italiane, per la promozione di una fruizione responsabile del territorio e per l’attività di sensibilizzazione di cittadini e istituzioni sui temi della sostenibilità; per queste attività, che negli ultimi due anni hanno registrato una forte accelerazione, Federparchi è stata premiata con l’Eco Move Prize consegnato al presidente Luca Santini il 12 febbraio con una cerimonia presso il Casinò di Sanremo.

Sono particolarmente orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento - afferma Santini - che va a premiare l’impegno e il lavoro che Federparchi porta avanti a sostegno del sistema nazionale delle aree protette, un patrimonio collettivo di bellezze naturali ed ecosistemi che fa dell’Italia il paese con la più ricca biodiversità in Europa.

L’Eco Move Prize è un premio dedicato alla sostenibilità ambientale, allo sport e alla mobilità ecocompatibile; dedicato a iniziative, individui e organizzazioni che promuovono pratiche ecologiche e responsabilità sociale, il premio si divide in tre categorie: mobilità, sostenibilità e sport. Il premio, prodotto da Lilith Factory, è patrocinato dal MASE - Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e da Sport e Salute, la società dello Stato che si occupa dello sviluppo dello Sport in Italia. 

La cerimonia è stata condotta da Metis Di Meo, autrice tv, che ha presentato l’evento che celebrato le eccellenze nell’ambito della sostenibilità ambientale legata allo sport, alla cultura, alla politica e allo spettacolo.

Federparchi premiata a Sanremo con l'Eco Move Prize patrocinato dal MASE
Federparchi premiata a Sanremo con l'Eco Move Prize patrocinato dal MASE
 
© 2025 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: