Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

A Siggen un seminario di formazione per i soci di Europarc

Dal 10 al 13 marzo - Si parlerà di aree protette e agricoltura sostenibile

( 10 Marzo 2017 )

“Aree protette e Agricoltura sostenibile: condividere le esperienze provenienti da tutta Europa”. E’ il titolo di un seminario che si svolgerà a Siggen, in Germania, dal 10 al 13 marzo. Si parlerà di aree protette e agricoltura sostenibile con  professionisti che intendono condividere esperienze e conoscenze in questo campo. L’evento si svolge grazie alla generosità illuminata dell’Alfred Toepfer Stiftung FVS. L’obiettivo è contribuire a proteggere gli habitat e le specie, migliorare la gestione del paesaggio, sostenere i proprietari terrieri e gli agricoltori incentivando le produzioni di alta qualità. 

In particolare si parlerà di alcune pratiche di partenariato e di gestione provenienti da Francia, Italia e Irlanda. A margine dell’iniziativa sarà costituita una Commissione per l’agricoltura sostenibile in seno a Europarc, così da poter portare avanti questa area di lavoro.

Il seminario riunirà i membri di Europarc, le agenzie nazionali, i governi e i parchi. Chi volesse partecipare trova qui le informazioni: http://www.europarc.org/tools-and-training/siggen-seminars/

locandina
locandina
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: