Logo del Parco
Condividi
Home » News e iniziative » Tutte le news

La buona tutela che fa crescere le isole. Un convegno a Lampedusa

Si parlerà di aree marine protette e dell'Arcipelago delle isole Pelagie - Il programma in allegato

( 09 Marzo 2017 )

Si svolgerà venerdì 10 marzo a Lampedusa, nella sede dell'Area Marina Protetta "Isole Pelagie", il convegno/tavola rotonda dal titolo "Dai fondali alla costa, la buona tutela che fa crescere le isole. Verso una gestione integrata terra/mare delle aree protette delle Isole Pelagie".

L’ incontro è promosso dal Comune di Lampedusa e Linosa - ente gestore dell'Area Marina Protetta, Legambiente e Università di Palermo, con il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e di Federparchi, Europarc Italia, per fare il punto sulle politiche ambientali relative alla gestione integrata delle aree naturali protette costiere, presentando le strategie e le buone pratiche di aree marino-costiere (tra cui quella delle Pelagie) e della riserva naturale regionale "Isola di Lampedusa" che tutela parte della fascia costiera meridionale di Lampedusa e la famosa spiaggia dell'Isola dei Conigli.

L'incontro nasce dalla consapevolezza della straordinaria importanza naturalistica e paesaggistica dell'arcipelago delle Isole Pelagie, un sito strategico per la conservazione degli ecosistemi e della biodiversità marina e terrestre. Per Federparchi parteciperà il presidente Giampiero Sammuri. 

Allegati
La locandina
La locandina
 
© 2024 - Federparchi - Europarc Italia
Via Nazionale 230 - 00184 Roma
Tel. +39 06/51604940 - Fax +39 06/5138400
Email: segreteria@federparchi.it - ufficio.stampa@federparchi.it - PEC
Partita IVA: 02623250400
Seguici su: